giovedì 8 giugno 2017

Uruguay. La comparsa di strane sfere luminose subito dopo un blackout

Finora non è stata fornita alcuna spiegazione per quelle misteriose luci apparse nel cielo dell'Uruguay durante il blackout del 1° giugno 2017. A riportare la notizia è il sito ovnihoje.com secondo il quale le strane luci sono state osservate mentre si muovevano all'interno di una formazione triangolare, pur mantenendo la stessa posizione, particolarità questa che sarebbe risultata alquanto impossibile per qualsiasi velivolo convenzionale. 
Inoltre gli oggetti volanti erano piuttosto luminosi e distanti tra loro nonostante riuscissero a distanziarsi l'uno dall'altro in modo schematico . 
Secondo quanto riportato da alcuni siti sudamericani, le sfere luminose sarebbero apparse sulla città di Salto in occasione di un  blackout di vaste proporzioni che ha colpito una parte considerevole del territorio del nord dell'Uruguay. L'Air Force Uruguaiana è stata la prima in America Latina a creare un comitato di ricerca sugli UFO che per 32 anni ha studiato in modo serio e circostanziato la questione degli oggetti volanti non meglio identificati. 
La creazione del CRIDOVNI è stata motivata da una serie di avvistamenti ripetutamente segnalati nel corso del 1970. Probabilmente si tratta della materializzazione dei soliti accumuli di plasmi che vengono a formarsi in occasioni di forti temporali durante la i quali vengono sprigionate forti emissioni elettromagnetiche che gli esperti chiamano luci di terra o fulmini globulari. 


1 commento :

  1. Ieri sera verso le ore 23.15 in oggetto con la luce verde fluorescente che volava molto veloce...ed nelle direzioni diversi.vorrei sapere se qualcun altro ha visto qualcosa...sopra il lago di Castel Gandolfo...tutto ha durato 20 secondi...ma ha fatto molto paura...

    RispondiElimina